Archivio delle News

24/04/2013 - Attivazione corso- Scuola di Formazione Castelcapuano

Attivazione del Corso


 “Liquidazione e pagamento delle spese di giustizia anticipate dall’Erario. Trattamento fiscale”


 


Con provvedimento del Direttore generale del personale e della formazione, in data 21 marzo 2013, è stato attivato corso di formazione   “Liquidazione e pagamento delle spese di giustizia anticipate dall’Erario. Trattamento fiscale”, rivolto a  dirigenti e funzionari in servizio presso gli Uffici giudiziari del Distretto della Corte di Appello di Napoli.


Il corso si propone di fornire adeguati supporti conoscitivi ed operativi a tutti coloro che, con diversi ruoli e finalità, sono impegnati nella gestione delle procedure di liquidazione e pagamento delle spese di giustizia anticipate dall’Erario.


Una particolare attenzione sarà rivolta all'approfondimento delle problematiche che non hanno ancora ricevuto una sistemazione compiuta ed in relazione alle quali si registrano dubbi interpretativi e incertezze applicative. A tale proposito si farà ricorso al c.d. Case Method, che consiste nel proporre lo studio di casi specifici riguardanti l’argomento in oggetto, attraverso il coinvolgimento di alcuni esercitatori individuati tra il personale in servizio presso gli uffici giudiziari di Napoli.


Il corso sarà articolato in due edizioni e si svolgerà a Napoli, in Castel Capuano, presso i locali della Scuola di Formazione, situati al II piano, rispettivamente nei giorni 9-10 maggio e 23-24 maggio 2013.


 


comunicato stampa