Procura Generale

Procura Generale presso la Corte di Appello di Napoli
Piazza Cenni 1
80143 - Napoli (NA)
Visualizza la mappa
Fax: 081/2234334

Email: pg.napoli@giustizia.it

Orari di apertura al pubblico:

Dal lunedì al sabato, dalle ore 09.30 alle 12.30 previo appuntamento richiesto ed ottenuto a mezzo PEC.

PEC (per deposito atti con valore legale) - Semplificazione attività di deposito atti penali con valore legale di cui al comma 4 dell’art. 24 D.L. 137/2020, riservata agli avvocati.

A seguito del provvedimento 09/11/2020 n. 10791.ID, emesso dal Direttore Generale dei Sistemi Informativi Automatizzati in attuazione dell’articolo 24, comma 4, del D.L. 137/2020, fino a cessazione dello stato di emergenza dichiarato dal Consiglio dei Ministri, tutti gli atti, documenti e istanze comunque denominati diversi da quelli indicati nei commi 1 e 2 dell’articolo 24 sopra citato, possono essere depositate, con valore legale, ai seguenti indirizzi PEC, osservando le specifiche tecniche previste nel richiamato provvedimento:

  • Ufficio Esecuzioni Penali e Ufficio Demolizioni – depositoattipenali.pg.napoli@giustiziacert.it associato all’Ufficio Esecuzione, ove potranno essere depositati solo gli atti di relativa competenza;
  • Ufficio Impugnazioni – depositoattipenali2.pg.napoli@giustiziacert.it associato all’Ufficio Impugnazioni, ove potranno essere depositati solo gli atti di relativa competenza (in particolare, richiesta al P.M. di proporre impugnazione ai sensi dell’art. 572 c.p.p.);
  • Ufficio Affari Penali – depositoattipenali3.pg.napoli@giustiziacert.it associato all’Ufficio Affari penali, ove potranno essere depositati solo gli atti di relativa competenza (in particolare, istanze di avocazione; istanze di concordato ai sensi dell’art. 599 bis c.p.p.).

Al fine di agevolare la successiva attività di smistamento, si raccomanda di inviare gli atti nel rispetto delle competenze sopra indicate, indicando nell’oggetto della mail il numero e l’anno del procedimento.

Altre PEC:

Accesso all’Ufficio

Per prenotare appuntamenti, anche per deposito di istanze in formato cartaceo, gli indirizzi da utilizzare sono i seguenti:

Si raccomanda di inviare la mail specificando nell’oggetto “Richiesta di appuntamento” e nel corpo destinatario e ragione della richiesta.

Comunicati della Procura Generale

11/01/2022 - Decreto n.1/2022

Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza COVID 19. Impiego delle certificazioni negli uffici giudiziari ai sensi del d.l. 7 gennaio 2022, n.1.

Decreto

03/01/2022 - Decreto Legge 24/12/2021 n. 221

Decreto Legge contenente proroga dello stato di emergenza al 31 marzo 2021 e dell'impiego delle certificazioni verdi in ambito lavorativo, con ul... [ Leggi tutto ]

Decreto Legge

03/12/2021 - Provvedimento Organizzativo n. 67/2021

Provvedimento Organizzativo relativo al controllo sul possesso del GREENPASS.  

Provvedimento