Come fare per...


Richiesta di certificati - Servizi Civili
COS'E'

Presso la Cancelleria Civile, è possibile ottenere una serie di certificati quali, ad esempio (lista non esaustiva):

  • Attestazione di mancata impugnazione nei termini della sentenza di appello
CHI

Avvocato della parte/parte personalmente

COME/ DOCUMENTAZIONE

Presentando:

  • L’originale della copia del provvedimento (sentenza/decreto) contenente la relazione di notificazione, ovvero
  • La copia del provvedimento autenticata dall’avvocato difensore (a norma dell’art. 16 bis, comma 9-bis d.l. n. 179/2012, come modif. dall’art. 52 d.l. n. 90/2014, conv. L. n. 114/2014);

e riporterà in calce al provvedimento prodotto la dichiarazione di cui alla nota 1.

Al fine di facilitare il rilascio delle suindicate dichiarazioni, l’ufficio ha predisposto apposito modulo che potrà essere allegato al provvedimento con firma e timbro di congiunzione dell’avvocato richiedente.

Il modulo è in distribuzione nella cancelleria e scaricabile dalla pagina Web della Corte nella sezione Corte di Appello di Napoli – modulistica http://corteappellonapoli.it/)

DOVE

Cancelleria della Sezione Civile assegnataria

Palazzo di Giustizia di Napoli, Torre A

COSTO

Marca da 16,00 più una da 3,68

TEMPI

Circa 15 giorni

LEGGI / REGOLAMENTI

n.a.